#27 Speciale Family Way
In questo numero pubblichiamo il video, un resoconto e alcuni articoli relativi all’incontro - intervista svolto presso la sede di Family Way APS, Paese (TV) lo scorso 18 maggio. Come accennato nella precedente newsletter, a differenza degli eventi di Biandronno (indagine sul Volontariato) e Pinerolo (indagine sul rapporto tra Istituzioni Locali e Volontariato), in questo caso abbiamo svolto un approfondimento focalizzato sull’attività di un’Associazione, Family Way, la cui attività ci è sembrata particolarmente originale. In apertura del video, gli interventi di AnnaMaria Tosatto, Assessore alle Politiche sociali di Noale (VE), e di Leonio Milan, sindaco di Mansuè (TV), hanno dato una chiara idea del tipo di relazioni virtuose che debbono intercorrere tra Enti Pubblici Locali e Associazionismo affinché, ciascuna di queste realtà, possa esprimere il meglio di sè.
Con l’auspicio che la diffusione dell’incontro – intervista a Family Way, del 18 maggio scorso, possa suscitare, in relazione ai molteplici e stimolanti spunti offerti, ulteriori contributi di riflessione, pubblichiamo l’articolo introduttivo e il video integrale degli interventi
Dario Nicoli fornisce un resoconto sintetico e meditato dell’incontro - intervista a Family Way del 18 maggio scorso
Family Way: sono i bambini a risvegliare la comunità
Bruno Perazzolo, partendo da alcuni spunti offerti dall’incontro - intervista a Family Way del 18 maggio scorso, sviluppa alcune riflessioni sulle rapporto tra l’associazionismo, le virtù civiche e la vitalità delle nostre comunità.
Beni comuni e virtù civiche non cadono dal cielo.
Natanail Danailov, con questo suo contributo personale, restituisce il positivo “clima emotivo”, nel quale si è svolto l’incontro - intervista a Family Way lo scorso 18 maggio.
Briciole di normalità e una nuova speranza nell’umanità
Silvia Grigolin, Presidente di Family Way, illustra i progetti “Le Case Anni Verdi” e “Le Case Anni d’Oro” che maggiormente caratterizzano l’attività dell’Associazione
Virtù civiche, beni comuni e territorio: tutte realtà necessariamente collegate tra loro
Film per l’estate: diverse di queste recensioni sono state pubblicate qualche mese fa. E’ dunque possibile che ora alcuni film, precedentemente visionabili solo nelle sale cinematografiche, siano disponibili, in abbonamento o a noleggio, su qualche piattaforma tipo Chili, Amazon Prime Video, Netflix ecc.