#31 - marzo '25. Gli incontri di PensarBene tornano su Google Meet!
Ritorniamo alla vecchia piattaforma, con una rinnovata voglia di incontrarci
Caro amico, cara amica,
abbiamo una piccola, ma importante novità. A partire dal prossimo appuntamento del 21 marzo, come già anticipato nella mail inviata qualche giorno fa, le nostre riunioni periodiche online non si terranno più su Telegram, ma torneremo ad utilizzare Google Meet.
Perché questo cambiamento? In questi mesi abbiamo sperimentato le chat vocali e quanto Telegram, nella versione gratuita, mette a disposizione per realizzare incontri ed altro e abbiamo riscontrato, soprattutto ultimamente, gravi problemi tecnici. Abbiamo perciò deciso di tornare a Google Meet facendo, però, l’abbonamento e potendo così superare tutti i limiti della versione gratuita di Meet che avevamo, diversi mesi fa, motivato il nostro passaggio a Telegram. La versione premium di Google Meet, infatti, offre alcuni vantaggi che rendono la partecipazione indubbiamente più semplice e piacevole per tutti. Con Meet premium i limiti di orario e di partecipanti agli incontri sono perfettamente compatibili con le nostre esigenze, si può registrare, basta un click per collegarsi da qualsiasi dispositivo e la qualità audio e video è più stabile, permettendoci di vivere al meglio il confronto e la condivisione.
Ma c’è un altro motivo dietro questa scelta: per noi della redazione, la gestione degli incontri su Meet versione Premium è più pratica. Possiamo organizzare meglio le discussioni, condividere materiali con facilità e garantire un’esperienza più fluida a tutti i partecipanti. Insomma, un piccolo passo indietro sulla piattaforma, per poterne fare due in avanti nella nostra community.
Quindi, segnatevelo: dal prossimo incontro ci rivediamo su Google Meet! Giorni e orari restano gli stessi. Come già accennato, vi abbiamo già inviato la mail della riunione contenente il link per partecipare.
Se avete domande o dubbi, scriveteci pure.
Ci vediamo venerdì 21 marzo! 👋🏻
La redazione di PensarBene